rotate-mobile
Attualità San Cipriano d'Aversa

Mensa scolastica e trasporto disabili, doppia novità per i cittadini di San Cipriano

Esenzione totale del servizio per redditi inferiori ai 4mila euro

Importante novità a San Cipriano d’Aversa quest’anno per la mensa scolastica. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino ha attivato per l’anno scolastico 2019/2020, per gli alunni della scuola dell’infanzia residenti a San Cipriano d’Aversa, l’esenzione totale dal pagamento del servizio “mensa”. 

I beneficiari sono le famiglie con una dichiarazione ISEE 2018 uguale o inferiore a 4mila euro che presenteranno domanda entro e non oltre il 31 ottobre 2019. L’esenzione parte da subito con la mensa scolastica e le famiglie beneficiarie potranno ritirare il blocchetto dei ticket presso la sede del Comune in via Roma. “Voglio precisare che l’esenzione parte insieme alla mensa scolastica – spiega il sindaco Vincenzo Caterino –  I beneficiari dell’esenzione non devono pagare alcun ticket ma potranno ritirare il blocchetto presso i nostri uffici comunali. Con questo comunicato chiariamo ogni equivoco o incomprensione”.

Le buone notizie però non sono finite. L’amministrazione ha garantito anche quest’anno infatti il servizio di trasporto per disabili, offerto ai cittadini già da due anni. Ora però il primo cittadino sta lottando per indirizzare i fondi dell’ambito sanitario C07, legge 328, (Lusciano Comune Capofila), per attivare un programma di interventi utili per i disabili residenti sul territorio. Durante la stesura del piano di zona il sindaco Caterino ha espressamente chiesto all’ambito sanitario di appartenenza di farsi carico dei costi di vari servizi da attivare sul territorio a favore di persone con problemi di disabilità. “Ci sono dei fondi utili da investire a favore di queste persone in difficoltà – spiega il sindaco Vincenzo Caterino – Abbiamo il dovere morale di prenderci cura dei più deboli e cercare di utilizzare tutte le risorse che ci sono a disposizione. Io intendo farlo e continuerò ad impegnarmi in tale direzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica e trasporto disabili, doppia novità per i cittadini di San Cipriano

CasertaNews è in caricamento