rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Mensa scolastica gratis per le famiglie meno abbienti

Il commissario dà l'ok dopo le sollecitazioni degli ex consiglieri

Il Comune di Macerata Campania ha pubblicato il bando per il rilascio di ticket mensa andando incontro alle famiglie meno abbienti, con Isee non superiore a 3500 euro.

Già nel novembre scorso, dopo l'attivazione della mensa scolastica, gli ex consiglieri comunali Fabio Cipro, Giovanni Battista Di Matteo, Ilaria Frailis, Antonietta Nacca, Pasquale Nacca, Carmela Natale, Annalisa Russano, Antonio Stellato e Girolamo Stellato, si erano resi portavoce di una particolare esigenza, quella di garantire un pasto a tutti gli alunni dell'istituto comprensivo. 

La richiesta non fu immediatamente accolta, presumibilmente per difficoltà di bilancio. La questione è stata nuovamente portata all'attenzione del commissario che ha dato il suo ok, con tanto di una formale risposta dell'ente comunale. 

L'impegno sociale, l'ascolto dei cittadini con le relative segnalazioni non sono legate necessariamente ad un formale incarico, come dimostrato dal gruppo degli ex consiglieri che, interpellati, hanno risposto di "essere intenzionati a continuare ad assolvere ai propri doveri principalmente per senso civico come sempre fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica gratis per le famiglie meno abbienti

CasertaNews è in caricamento