rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Melorio ancora al palo per carenza di personale, arriva la risposta all'interrogazione

Attivate le procedure concorsuali per le assunzioni. Piccerillo: "Battaglia non finisce qui"

È arrivata nelle ultime ore la risposta dal Direttore Sanitario, Vincenzo Iodice, all’interrogazione della consigliera regionale Antonella Piccerillo sulla riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.

Infatti, dopo oltre un anno dalla chiusura di alcuni reparti del nosocomio sammaritano, il 4 febbraio il consigliere regionale della Lega ha chiesto di intervenire in maniera immediata sullo sblocco di un reparto di emergenza, legato soprattutto alla mancanza di personale sanitario. Il DS ha risposto che presto sarà riaperto, dichiarando, inoltre, di aver attivato procedure concorsuali straordinarie per l’assunzione di Dirigenti Medici specializzati in Medicina e Chirurgia d’urgenza a tempo determinato, in seguito all’esito negativo ricevuto sui concorsi ordinari.

“È stato molto importante ricevere finalmente una risposta dal DS sulla situazione delicata che circa 150mila utenti stanno vivendo, a causa dell’interruzione dei servizi emergenziali dell’Ospedale Melorio - dichiara Antonella Piccerillo - Tuttavia, non finisce qui la mia battaglia per garantire ai cittadini l’effettiva riapertura del presidio ospedaliero e, soprattutto, una data certa di quando avverrà. Continuerò, ulteriormente, a chiedere risposte sull’assunzione del personale sanitario poiché la salute pubblica resta sempre al centro della nostra politica amministrativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melorio ancora al palo per carenza di personale, arriva la risposta all'interrogazione

CasertaNews è in caricamento