rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

L'Asl cerca 12 medici per riaprire i pronto soccorso di 2 ospedali

I dottori destinati a Santa Maria Capua Vetere e a Maddaloni: saranno assunti con contratti a tempo determinato per 6 mesi

Nuovi medici per gli ospedali di Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni. L'Asl di Caserta, infatti, ha indetto un avviso pubblico per reperire medici al fine di consentire l'apertura dei pronto soccorso dei presidi ospedalieri di Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni.

Nello specifico, la delibera del direttore generale Amedeo Blasotti punta a conferire incarichi di lavoro autonomo, per la durata di 6 mesi, a medici specialisti in Medicina e Chirurgia di Accettazione e d'Urgenza o in discipline equipollenti o affini e a medici in possesso di attestato di abilitazione all'Emergenza territoriale (118).

Si cercano 6 unità per l'ospedale "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere e altrettante per il nosocomio di Maddaloni. Già entro fine mese verrà formulata la graduatoria di merito.

Un avviso che, come ribadito dalla stessa Asl di Caserta, "viene indetto per fronteggiare l'emergenza sanitaria ed al fine di reclutare personale sanitario con assoluta urgenza. Pertanto i candidati idonei dovranno essere disponibili ad una presa di servizio immediata".

I contratti saranno a tempo determinato e "in nessun caso il rapporto di lavoro può trasformarsi in un rapporto di dipendenza a tempo indeterminato", si legge nella delibera. Prevista, quindi, una tipologia contrattuale a partita Iva, con impegno di lavoro pari alle ore effettive prestate, sino ad un massimo di 38 ore settimanali.

A Santa Maria Capua Vetere il consigliere comunale di minoranza Raffaele Aveta afferma: "Qualcosa si muove. Una buona notizia. E’ stato pubblicato l’avviso per il reclutamento dei medici del Presidio Ospedaliero di Santa Maria e Maddaloni. Chiediamo ai medici del nostro territorio di fare domanda. Finalmente l’Asl prende atto che occorre tentare ogni strada per evitare la chiusura. Continuerà la nostra azione di stimolo e controllo senza la quale tutto sarebbe rimasto in un lungo sonno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl cerca 12 medici per riaprire i pronto soccorso di 2 ospedali

CasertaNews è in caricamento