rotate-mobile
Attualità Caiazzo

Matrimoni civili, il Comune cerca luoghi di pregio. "Ma a titolo gratuito"

Non solamente la casa comunale, l'Ente ha avviato un avviso pubblico per i residenti

L’amministrazione comunale di Caiazzo ha invitato i proprietari di luoghi di pregio storico, culturale e ambientale, nonché siti turistici di particolare bellezza, a concedere in comodato gratuito al Comune spazi idonei per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili. L’iniziativa, sostenuta dall’atto di giunta comunale del mese scorso, riflette l’impegno dell’amministrazione nel promuovere la valorizzazione del territorio e della sua identità storica.

La manifestazione di interesse da parte dei proprietari interessati, che dovranno possedere luoghi con sale interne capaci di ospitare almeno 150 persone sedute, rappresenta il primo passo verso la realizzazione di questo progetto. Le condizioni per la concessione in comodato gratuito sono chiaramente definite, con particolare attenzione alla destinazione d’uso degli spazi e alle responsabilità delle parti coinvolte. Si richiede ai proprietari interessati di garantire l’allestimento adeguato degli ambienti per le cerimonie civili, rispettando le disposizioni normative e assicurando la sicurezza dei partecipanti.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio di qualità e di garantire una gestione efficace degli spazi concessi. Con questa iniziativa, il Comune di Caiazzo si propone di arricchire l’offerta turistica e culturale del territorio, coinvolgendo attivamente la comunità nella valorizzazione del suo patrimonio storico e artistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni civili, il Comune cerca luoghi di pregio. "Ma a titolo gratuito"

CasertaNews è in caricamento