rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Teverola

Materassi sversati in strada: "Non episodio isolato, chiesto intervento Municipale"

A parlare è il gruppo Teverola Sostenibile che ha segnalato criticità in diverse strade della città

Degrado in alcune arterie della città, fra sversamenti e danni all’arredo urbano. E’ quanto diversi cittadini hanno segnalato al gruppo politico Teverola Sostenibile, formato da Alfonso Fattore, Pasquale Buonpane, Giusy Caputo e Amelia Martino.

Si ‘parte’ da via Catanzaro, nel rione Napoli. Qui alcuni individui incivili hanno abbandonato materassi nei pressi della cabina elettrica dell'Enel; a questo si aggiunge anche uno stato di incuria nel fondo confinante caratterizzato da sterpaglie alte e secche. “Chiederemo interventi da parte della Polizia Locale e degli uffici competenti per risolvere questa situazione, che rappresenta un rischio potenziale per il territorio e richiede un intervento sia a scopo preventivo che per la tutela della salubrità e dell'igiene del circondario. Purtroppo, simili atti di inciviltà sono stati riscontrati anche in altre aree”.

In via Campanello infatti, la strada delle scuole, ci sono  marciapiedi danneggiati, arredo urbano distrutto, presenza di escrementi animali e odori sgradevoli. “Chiederemo un intervento, laddove possibile, di sanificazione della zona confinante il passaggio pedonale delle scuole in Via Campanello e la messa in sicurezza, al fine di prevenire rischi per i pedoni e garantire un ambiente più salubre.

Infine sotto la lente di ingrandimento la centralissima via Roma che è “caratterizzata da un cantiere abbandonato con attrezzi e materiali sparsi lungo la strada, che rappresenta anche un rischio potenziale per i pedoni. Chiederemo la rimozione del materiale di cantiere su Via Roma, al fine di evitare problemi ai pedoni e garantire la sicurezza della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materassi sversati in strada: "Non episodio isolato, chiesto intervento Municipale"

CasertaNews è in caricamento