rotate-mobile
Attualità Lusciano

Peppe Mariniello ritorna a capo di un'associazione

Ecco tutte le cariche del nuovo movimento

Battezzata l’associazione politica-culturale ‘La voce del cuore’ presieduta da Peppe Mariniello. Sabato scorso, nel Palazzo ducale di Lusciano, si è alzato il sipario sull’associazione che “vuole dare appunto la voce ai cittadini di Lusciano ma in generale di tutto l’agro aversano – dice Peppe Mariniello, ex consigliere nonché assessore provinciale – perché ci poniamo come l’anello di congiunzione tra popolo e amministrazioni comunali. Abbiamo già in mente decine di eventi che ‘toccheranno’ tutto il nostro territorio, a partire dalla presentazione di alcuni libri di autori che considero eccellenze della nostra terra”.

Ma si parlerà anche di politica e Mariniello è chiaro nell’affermare che “Aversa e l’agro meritano di avere maggiore voce in capitolo in tutti gli ambienti politici, dalla Regione all’Unione Europea. L’associazione ‘La voce del cuore’ nasce con l’obiettivo di condividere con tutti le speranze di miglioramento del territorio, grazie anche ad una politica che deve necessariamente lavorare nell’interesse delle comunità”.

Centinaia di persone hanno raccolto l’invito di Peppe Mariniello: un Palazzo ducale senza nemmeno una poltrona libera, e decine di persone che hanno ascoltato le parole di Mariniello addirittura in piedi. L’associazione nasce nel segno della democrazia visto che tutto il direttivo “ha già firmato le dimissioni – dice Mariniello – con decorrenza 15 settembre, volendo dare la possibilità a chiunque di poter fare parte dell’associazione e del direttivo. Tutti coloro che vogliono far parte dell’associazione ‘La voce del cuore’ entreranno in una grande famiglia che farà valere le idee e non le cariche”.

Le cariche dell'associazione. Presidente: Peppe Mariniello Vicepresidente: Nicola Mottola Tesoriere: Pasquale Brunitto Segretario: Francesco Buonincontri Consiglieri del direttivo: Andrea Speranza, Nicola Mottola, Francesco Merenda, Attilio Mottola, Lorenzo Iavarone, Luigi Lombardi, Luigi Palmieri, Giovanni Cerasuolo, Rosario Massa, Gianluca Mottola, Maria Santagata, Costanza Carrieri, Giuseppe Palmieri, Teresa Ventre, Dalma Carrieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppe Mariniello ritorna a capo di un'associazione

CasertaNews è in caricamento