rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

'Marcianise in Comune', scelto il nuovo direttivo

E' stato allargato a cinque componenti che rimarrà in carica fino all'assemblea generale dei soci

L’assemblea dei soci fondatori dell’Associazione politico-culturale marcianisana 'Marcianise in Comune' ha eletto un consiglio direttivo allargato a cinque componenti che rimarrà in carica fino all'assemblea generale dei soci. Antonio Nunziante, giovane avvocato di Marcianise, è stato nominato Presidente dell’Associazione "Marcianise In Comune" che eredita il percorso politico culturale della piattaforma di democrazia partecipativa lanciata lo scorso mese di novembre. Con lui, Milena Taddia (Vice Presidente) socio fondatore della piattaforma insieme a Salvatore Marino (Tesoriere), Caterina Monte (Segretario) e Tommaso Zarrillo (Consigliere).

Approvato anche lo Statuto di Marcianise In Comune che diventa ufficialmente un'associazione orientata alla costruzione di una rete di movimenti ed organizzazioni politiche e culturali di stampo progressista, ambientalista e riformista, basata sulla partecipazione di donne e uomini perbene, coerenti, competenti e di buona volontà, che credono sia possibile e doveroso costruire un futuro migliore per la città di Marcianise. Tema chiave dell'associazione, il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini di Marcianise alla vita sociale, politica, culturale ed amministraztiva in attuazione dei valori di democrazia, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza. Di matrice assolutamente progressista ed ambientalista, l'associazione continuerà le sue attività ed azioni volte alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui temi della città a partire dall'idea stessa di comunità.

"La recente sconfitta elettorale a vantaggio delle forze di destra è stata in parte causata dall'incapacità del centrosinistra di proporre una cultura progressista e unificante capace di leggere i temi della nostra città. E' necessario tornare ad orientare il dibattito su quelli che sono gli aspetti più vicini alle esigenze del territorio: le periferie - ad esempio - il recupero ambientale, il lavoro e la sicurezza sui luoghi di lavoro e le categorie fragili della popolazione, solo alcune delle priorità che dobbiamo portare avanti in accordo con altre realtà del campo progressista. Non solo associazioni ma anche singoli cittadini. L'obiettivo comune è la ricostruzione di un ponte tra mondo intellettuale, politica e società civile con le amministrazioni comunali per spingere Marcianise a diventare una città al passo con i tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Marcianise in Comune', scelto il nuovo direttivo

CasertaNews è in caricamento