rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Case senz'acqua: "Situazione rete idrica drammatica per mancate manutenzioni"

Il sindaco e la maggioranza spiegano le cause dei disagi in località Sepicciano: "Nel centro storico individuate numerose e gravi perdite"

Disagi senza fine per i cittadini della località Sepicciano, a Piedimonte Matese. Da tempo, infatti, si registrano problemi con la fornitura di acqua potabile. La mancanza di pressione dell'acqua, in alcune zone quasi assente, è dovuta al cattivo riempimento del serbatoio di Castelluccio, che non riesce a innalzare il suo livello fino ad una condizione ottimale.

A spiegare la situazione sono il sindaco Vittorio Civitillo e i consiglieri di maggioranza: "Nel centro storico, dove è ubicato il tubo di adduzione dalla sorgente, abbiamo, nel corso dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, individuato diverse e gravi perdite, con diversi interventi che hanno tra l'altro causato l'interruzione totale dell'adduzione. Siamo impegnati con molti addetti da settimane per risolvere una situazione drammatica dovuta alla mancata manutenzione nel corso di decenni, con tubi in acciaio totalmente corrosi e con tante copiose perdite. Stiamo risolvendo in via definitiva con interventi risolutivi e duraturi. Siamo pienamente consapevoli del gravissimo disagio che vivono i nostri cittadini, a cui porgiamo le nostre scuse, consapevoli, però, che non possiamo fare di più in termini di velocità e che la situazione della rete idrica è drammatica per decenni di mancate manutenzioni straordinarie, con interventi solo ordinari di riparazione per mantenere un equilibrio che è stato sempre molto precario. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni".

Per i cittadini, quindi, i problemi proseguiranno ancora per qualche giorno, con la speranza però che la situazione possa essere definitivamente risolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case senz'acqua: "Situazione rete idrica drammatica per mancate manutenzioni"

CasertaNews è in caricamento