rotate-mobile
Attualità

Danni per il maltempo, 8 milioni in arrivo dalla Regione

La Giunta Regionale presieduta da De Luca vara il finanziamento per i comuni più colpiti

La Giunta Regionale, nella seduta straordinaria del 23 dicembre, ha deliberato la richiesta di estensione dello "stato di emergenza" - già avanzata all'inizio del mese per altri eventi meteo avversi - anche alla situazione attuale relativa alle conseguenze delle straordinarie condizioni di maltempo degli ultimi giorni e che hanno provocato ingenti danni nel casertano tra frane ed allagamenti derivati dall'esondazione del Volturno.

La Giunta Regionale ha deciso di prevedere lo stanziamento di circa 8 milioni di euro, destinati agli interventi d'urgenza per tutti i territori interessati della Campania. La richiesta sarà inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri per la successiva delibera da parte del Governo.

"Si tratta - ha detto il presidente Vincenzo De Luca - di un atto doveroso e destinato innanzitutto alle realtà più colpite, dove sono state sgomberate decine di famiglie, e dove occorrono interventi strutturali di somma urgenza a tutela della pubblica incolumità, ma anche al sostegno delle attività economiche - soprattutto agricoltura, commercio e turismo - che hanno subito un duro colpo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il maltempo, 8 milioni in arrivo dalla Regione

CasertaNews è in caricamento