rotate-mobile
Attualità

Atleta colto da malore durante la maratona

Caserta invasa per la Flik & Flok: colonnello litiga per le strade chiuse

Il fascino della divisa ha sempre un suo effetto, anche su un consigliere comunale. Questa mattina, mentre la maratona ‘Flik Flok’ di Caserta era ancora in corso, un presunto colonnello dell’esercito ha chiesto e ottenuto di poter transitare con la propria vettura nelle strade bloccate dal dispositivo traffico predisposto dal Comune.

Poco dopo le 10 in via San Carlo, all’angolo con via Galilei, il militare in divisa con tono minaccioso ha chiesto agli agenti di pattuglia in zona di passare, intimando anche di rivolgersi alla Procura in caso contrario. Il “colonnello” è quindi passato dopo un consulto dell’agente col comando, salvo poi essere nuovamente fermato all’imbocco di Corso Trieste, dove centinaia di atleti stavano svolgendo la loro corsa.

Qui si è rivolto quindi ad un militare presente in zona per presidiare il traffico, chiedendo per l’ennesima volta di passare e di rivolgergli il saluto militare. Una scena a cui ha assistito anche un consigliere comunale, che ha chiesto “tolleranza” e di far passare il militare. In un momento di calma, quindi, i vigili hanno fatto passare il presunto colonnello, nonostante tutti gli altri automobilisti fossero giustamente fermi in coda, in attesa del passaggio della maratona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleta colto da malore durante la maratona

CasertaNews è in caricamento