rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

La maggioranza diserta la conferenza dei capigruppo

Dura nota dell'opposizione: "Boicottano sé stessi sulla pelle dei cittadini"

Disertata la conferenza dei capigruppo a Castel Volturno in programma oggi pomeriggio con richiesta di convocazione del consiglio comunale che mettesse all'ordine del giorno 5 argomenti che toccavano tematiche ambientali ritenute contingenti dalla minoranza.

"È un' Amministrazione che boicotta se stessa" si legge da una nota della minoranza comunale castellana composta da Nicola Oliva, Peppe Scialla, Rosella Raimondo, Anastasia Petrella e Guido Schiavulli. "Una conferenza che è stata già convocata fuori tempo massimo dato che il nostro regolamento comunale prevede la convocazione entro 20 giorni dalla richiesta dei consiglieri fatta e protocollata il 13 settembre. Mentre la minoranza era presente al completo tutti i capigruppo della maggioranza hanno disertato facendo mancare il numero legale per la convocazione del consiglio comunale. Cosa molto anomala mai accaduta nella precedente amministrazione dove la prima vittima di questo atteggiamento menefreghista è sicuramente Castel Volturno, ma la seconda vittima è il presidente del consiglio comunale Pasquale Marrandino al quale i suoi sodali hanno dato un sonoro schiaffo istituzionale ignorando la sua chiamata. Eppure i temi su cui si dovrebbe discutere e deliberare sono molto importanti perchè attengono alle tematiche ambientali ovvero dalla gestione dei rifiuti con gli aspetti collegati all'emergenza roghi, alle sentinelle territoriali, alla distribuzione delle attrezzature per la raccolta rifiuti già ottenute dalla Regione Campania e giacenti presso il campo sportivo comunale. Inoltre nulla si sa dell'esito della gara per la raccolta dei rifiuti come se questo tema non fosse un'emergenza per Castel Volturno. Non ultimo il tema della composizione delle commissioni consiliari che potrebbero dare un contributo importante all'elaborazione di proposte e regolamenti che normalmente agevolano il lavoro dell'amministrazione. Tutto tace. Questa è la risposta che questa amministrazione sta dando alle attese dei cittadini castellani: il nulla!". 

La conferenza è stata aggiornata a domani dal presidente del consiglio Marrandino. Dopo 4 mesi di insediamento dell' amministrazione Petrella le fratture tra maggioranza ed opposizione non accennano a risanarsi e questo a discapito dell'intera comunità castellana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza diserta la conferenza dei capigruppo

CasertaNews è in caricamento