rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Madonna di Casaluce, processione di 5 giorni dopo tensioni tra accollatori e vescovo

I fedeli chiedevano che l'iniziativa durasse 7 giorni. Vince la strada della mediazione

Vince la mediazione. La Madonna di Casaluce sfilerà per le strade di Aversa per 5 giorni. Questa la decisione del vescovo Angelo Spinillo dopo una querelle andata avanti per giorni.

A metà maggio, infatti, il vescovo era finito nel mirino degli accollatori che con un manifesto pubblico, dai toni piuttosto forti, per aver limitato la durata della processione a 3 giorni. Gli accollatori chiedevano 7 giorni di festa "minacciando", addirittura, di lasciare la Sacra Effige a terra se la situazione fosse rimasta ferma. 

Alla fine è arrivata la fumata bianca, con la strada della mediazione che ha messo d'accordo tutti. La Madonna di Casaluce sfilerà per le strade di Aversa per 5 giorni.

La processione annuale per il ritorno della Madonna di Casaluce ad Aversa è un evento di grande rilevanza e importanza per il popolo aversano da secoli. Questa antica tradizione rappresenta un autentico atto di evangelizzazione e una testimonianza di fede per coloro che assistono al passaggio della sacra immagine che risiede sui territori di Aversa e Casaluce da oltre 700 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna di Casaluce, processione di 5 giorni dopo tensioni tra accollatori e vescovo

CasertaNews è in caricamento