rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Macrico e affondo su associazioni, Napoletano: "Sindaco dimentica che sono sua stampella"

Il consigliere di Fratelli d'Italia critica le parole di Marino ed accusa: "Pallino nelle mani solo dell'Istituto Sostentamento Clero. Città ha perso occasione Pnrr"

"I casertani hanno perso l'opportunità da giocare in ambito Pnrr per il Macrico". Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano che, in una nota, replica alle affermazioni del sindaco Carlo Marino che nel corso del consiglio comunale monotematico sul Macrico ha ribadito di essere in "linea" con il progetto della Curia e di "non poter andare indietro" a movimenti ed associazioni che da anni portano "avanti la battaglia per rendere F2 l’area".

"Sull'ex Macrico i casertani, tutti i casertani, vivono finalmente un nuovo episodio di verità. E' l'Istituto di Sostentamento del Clero a tenere come sempre il pallino ed è solo di contorno in un'effimera scena mediatica, il preteso protagonismo dell'amministrazione Marino - tuona Napoletano - La città ha perso l'occasione, quando l'Istituto avrebbe potuto donarle l'area, di un'opportunità da giocare nell'ambito del Pnrr. E oggi i casertani devono anche assistere ad una nuova tappa del gioco delle parti che da sempre l'amministrazione Marino fa con quella parte politica che ora chiama sprezzantemente "movimentista". Dimenticando quanto sia stata, e tuttora sia, palese o strisciante stampella della sua amministrazione. Un'altra prova evidente di un centrosinistra qui sempre anomalo e opaco, prevalente nelle urne solo perché coagulo dei soliti noti migratori lontani dalla appartenenza ideologica e ahimè dal bene primario e comune della città (alle ultime Comunali attivatisi addirittura nella notte precedente al ballottaggio). Il risultato? Basta guardare come è messa la città", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrico e affondo su associazioni, Napoletano: "Sindaco dimentica che sono sua stampella"

CasertaNews è in caricamento