rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Gli ambulanti del mercato sloggiati dal Luna Park per la festa dell'Assunta

Il sindaco ha emesso un'ordinanza che impedisce l'utilizzo degli stalli occupati dalle giostre

La festa in onore della Madonna dell'Assunta che richiama a Santa Maria Capua Vetere sempre molti fedeli e visitatori dai comuni limitrofi, e non solo, vedrà anche la presenza del Luna Park in città.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha dato il via libera alla presenza di bancarelle lungo corso De Carolis e corso Garibaldi nonché di Luna Park in zone provvisorie e decentrate rispetto al centro storico.

Per l'occasione il sindaco Antonio Mirra ha previsto, con un'apposita ordinanza, che il posizionamento più idoneo per il Luna Park sia nell'area mercatale di via Righi. Una porzione dell'area mercato, quindi, sarà occupata per diversi giorni dalle giostre e dalle attrazioni del Luna Park. Per questo dovranno essere i venditori ambulanti dell'area mercato a farsi da parte nei giorni del 10, 13 e 17 agosto.

Nello specifico saranno occupati dal Luna Park gli stalli dal 12 al 20, dal 105 al 122, dal 147 al 167 e dal 199 al 219. Nell'ordinanza non è ben chiaro cosa dovranno fare gli operatori commerciali che sono stati sloggiati dall'amministrazione comunale. Infatti è evidenziato che dovranno semplicemente "non utilizzare gli spazi in quanto gli stessi saranno occupati dalle attrazioni del Luna Park installato in occasione dei festeggiamenti in onore della SS. Vergine Assunta in Cielo e San Simmaco".

Al tempo stesso si sottolinea che "i restanti spazi restano nella disponibilità di quanti vorranno svolgere l'attività mercatale nelle giornate del 10, 13 e 17 agosto 2023, ad eccezione degli spuntisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ambulanti del mercato sloggiati dal Luna Park per la festa dell'Assunta

CasertaNews è in caricamento