rotate-mobile
Attualità Casapulla

Dopo il trionfo Renzo Lillo annuncia: “Mettiamoci subito al lavoro”

Il neo sindaco di Casapulla sin da domani mattina prenderà visione delle criticità dell’ente

Cala il sipario su una lunga campagna elettorale che ha visto Casapulla spaccarsi in due come una mela nell’attribuire i consensi a Renzo Lillo e Michele Sarogni. Che la partita fosse stata in bilico si era capito sin dalle prime scaramucce delle opposte fazioni ed alla fine il candidato di Casapulla al centro indossa la fascia tricolore con il 51,56 a fronte del 48,44 dell’avversario.

Un risultato risicato che però non sminuisce la vittoria e l’euforia nella sede di Via Sersale. Le prime parole del nuovo sindaco sono improntate come sempre alla pacatezza e al buon senso che da sempre lo caratterizza. “Ora dobbiamo cominciare a lavorare, da subito – esordisce Renzo Lillo – andando a prendere visione della situazione dell’ente. Cercheremo quanto prima dove insistono le criticità e cercheremo di risolverle il prima possibile. Partendo, come ho detto in altre occasioni, da una buona, ordinaria amministrazione per poi allargare lo sguardo ai problemi più ampi”.

Una vittoria di misura anche se la lista Casapulla al Centro ha quasi sempre condotto la gara con vantaggi che, come una fisarmonica, si espandevano e si riducevano con le conseguenti sottolineature da parte dei numerosi ‘tifosi’ presenti al comitato. “Si sapeva che sarebbe stata una battaglia dura – commenta il primo cittadino – i nostri avversari erano costituiti da una coalizione forte e compatta, ma alla fine il voto dei cittadini ha premiato chi offriva più garanzie”.

Ci sono state cifre esorbitanti all’interno della lista ma anche qualche flop inatteso. Ci sono state sorprese per il capitano di questa squadra? “Le sorprese in positivo sono state senz’ombra di dubbio gli exploit di Clementina De Lise e Dina Melchiorre, ma grossomodo tutti i candidati eletti si sono espressi su ottime performance. Dispiace per i quattro che non rientrano nel consiglio comunale ma a loro dico che, essendo noi una squadra ben collaudata, anche per loro c’è la possibilità di impegnarsi secondo i loro programmi iniziali e tutti potranno far parte dell’amministrazione attiva. Non mi piace sperperare il lavoro così ben progettato”.

Alla fine dello spoglio è arrivata in comitato anche la famiglia Lillo che, in ossequio alla riservatezza che la contraddistingue, non ha fatto sfoggio della sua presenza in tante occasioni pubbliche del congiunto nel corso della campagna elettorale. “Mi auguro solo – ha affermato la signora Rosanna – che possa realizzare quanto giorno dopo giorno ci confidava i suoi progetti e le sue intenzioni nel caso fosse arrivato ad amministrare Casapulla”.

Di gran lunga più loquace il figlio Giuseppe. “E’ emozionante e gratificante avere un padre sindaco del paese in cui si vive. I buoni propositi ci sono tutti e spero vivamente che quanto fatto finora da mio padre per Casapulla si possa moltiplicare in virtù della maggiore responsabilità della quale oggi i cittadini lo hanno investito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il trionfo Renzo Lillo annuncia: “Mettiamoci subito al lavoro”

CasertaNews è in caricamento