rotate-mobile
Attualità Marcianise

Operai a rischio licenziamento: blitz di Zingaretti alla Jabil

Il segretario del Pd nel casertano Visite anche alla Proma ed alla Ferrarelle

Domani, 1 luglio, il viaggio del Pd di ascolto per l'Italia che lavora e che produce toccherà la Campania dove il segretario nazionale, Nicola Zingaretti, farà visita a tre realtà del sistema produttivo in provincia di Caserta. Il viaggio in Italia per il mondo della produzione serve a mettere in luce gli elementi virtuosi e ciò che ostacola la ripresa economica e la valorizzazione del lavoro.

Un percorso di ascolto che offra spunti sul piano della formazione, dell'innovazione di processo e di prodotto, dell'ingegno, del rapporto con il sistema del credito e del territorio di origine. Il Pd ha iniziato ascoltando nei mesi scorsi i rappresentanti di imprese, sindacati associazionismo. Ora si apre una nuova fase, di conoscenza diretta e ascolto per scrivere con tutti il nuovo piano per l'Italia basato sulla centralità della persona e il bisogno di investire su questo valore.

Accompagnato da Pietro Bussolati, responsabile Imprese, Nicola Oddati, responsabile Mezzogiorno e da Giuseppe Provenzano, responsabile Lavoro, il segretario del Pd sarà domani mattina alle 10.15 in visita alla Proma Group di San Nicola la Strada, azienda di automotive ad alta innovazione. A seguire Zingaretti sarà alle ore 11.30 alla Jabil di Marcianise dove i lavoratori da giorni sono in presidio contro 350 licenziamenti. Nel pomeriggio tappa a Formicola alle 14.15 presso l’azienda vinicola Il Verro, in località Acquavalle a Formicola, mentre l'ultimo appuntamento è fissato alle ore 16 alla Ferrarelle di Presenzano dove è presente anche un centro di riciclo delle plastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai a rischio licenziamento: blitz di Zingaretti alla Jabil

CasertaNews è in caricamento