Una scritta sul carro del Carnevale fa scoppiare la polemica elettorale | FOTO

Nel mirino il candidato sindaco (ed il padre). Spunta anche la maglietta

La scritta 'A itt papà tutti a casa' sul carro di Carnevale

Il Carnevale, che pure dovrebbe essere un momento di gioia e di colori, a Gricignano di Aversa si è trasformato in un altro ‘evento politico’. Sì perché se può essere considerata ‘satira’ la battuta ‘A itt papà tutti a casa’ sul carro allegorico del ‘Comitato Aria pulita’, di certo non si può considerare satira una maglia con la stessa frase con pantalone e maglia a righe, a mo’ di carcerato.

Il riferimento è chiaro, ed è un messaggio diretto al candidato sindaco Vittorio Lettieri. ‘A itt papà tutti a casa’ sarebbe infatti proprio una frase dell’ex vicesindaco, dopo un ‘consiglio’ del papà Andrea. Ma lo stesso Vittorio Lettieri se in una prima occasione ha provato a scherzarci su ora ha deciso di rispondere per le righe perché “questa non è satira, è già politica”.

maglietta lettieri gricignano-2

Lettieri ribadisce che “due giorni fa avevo scritto, in riferimento al carnevale, che un po’ di satira non fa male. Si trattava di una scritta dietro ad un carro, ho spiegato come stavano le cose e pensavo fosse finita lì. Oggi spuntano delle magliette con la stessa scritta. Beh, sinceramente lo vedo un po’ inappropriato utilizzare un evento così bello come il carnevale, dedicato ai bambini, per accanirsi su vicende politiche. Commissionare delle magliette ed indossarle non è più satira ma vera e propria propaganda politica. Mi dispiace solo che si “macchi” una manifestazione che sta riuscendo benissimo, e che il grande lavoro fatto da tantissimi volontari (ai quali vanno le mie congratulazioni) venga vanificato per colpa di qualcuno che ha seconde finalità.  Quando la satira sfocia nel grottesco, non è più divertente. Questa non è più satira, questa è politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "I Casalesi comandano ancora". La Dia ricostruisce la mappa dei clan nel casertano | FOTO

  • Uccide uccelli di specie protetta, sequestrato fucile e animali a cacciatore | FOTO

  • Avete sete dopo aver mangiato la pizza? Ecco i 3 motivi per cui accade

  • Chiede alla fidanzata di sposarlo durante la sfilata dei bottari | VIDEO

  • Bollo auto, quando pagarlo e come ottenere la riduzione nel 2020

  • Il business della monnezza dei Casalesi, la Dia: "Veleni nell'acqua e nelle strade"

Torna su
CasertaNews è in caricamento