rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Estirpato il leccio in memoria del libraio scomparso

Gli attivisti di Fridays for Future chiedono delucidazioni. L'assessore Caterino: "Atto ignobile"

Estirpato il leccio piantato in memoria del libraio Ernesto Rascato all'interno del Parco Pozzi ad Aversa. A renderlo noto sono stati gli attivisti di Fridays for Future della città normanna. 

"Con profonda tristezza dobbiamo comunicarvi che il leccio in memoria di Ernesto non c’è più - si legge in una nota - È da qualche giorno infatti che al Parco Pozzi, in seguito ai lavori di potatura dell’erba, non c’è più il nostro alberello, molto probabilmente potato insieme all’erba incolta. È un peccato, la pianta aveva attecchito, resisteva, e c’era anche chi se ne prendeva cura".

La targa che era davanti al leccio è stata divelta ed è stata poggiata vicino ad un altro albero a poca distanza. "Siamo davvero tristi nel vedere quella targa poggiata lì, senza più il suo seguito emotivo e sociale - concludono - Chiediamo pertanto a chi di competenza delle delucidazioni in merito, o almeno un tranquillo dialogo, per capire come mai sia successa una cosa del genere".  

Sul caso è intervenuta anche l'assessora Elena Caterino. "Come è stato chiarito ai rappresentanti dell’associazione “Friday for Future”, il danno non è stato causato dagli addetti al verde ma da Ignoti che hanno spezzato di netto l’albero e divelto la targa - chiarisce - Un atto ignobile. Un nuovo leccio sarà piantato in ricordo del caro Ernesto Rascato", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estirpato il leccio in memoria del libraio scomparso

CasertaNews è in caricamento