rotate-mobile
Attualità Lusciano

Completati i lavori dei 'by-pass' anti-traffico

Sarà inaugurato nei prossimi giorni

Ultimati i lavori dell’arteria antitraffico, prolungamento di via delle Margherite a Lusciano. La strada collegherà il centro direttamente con l’Asse Mediano e soprattutto servirà a decongestionare il flusso autoveicolare sul caotico viale della Libertà, l’ex strada provinciale che mette in comunicazione Aversa con Parete, passando per Lusciano.

Nei prossimi giorni l’importante via di comunicazione, costata 400 mila euro, sarà inaugurata alla presenza del sindaco Nicola Esposito e di autorità civili e religiose del territorio. Dopo circa due anni finalmente si realizza un’opera di fondamentale importanza nella gestione del traffico cittadino.

“La nuova arteria - afferma soddisfatto il primo cittadino - consentirà di decongestionare il traffico sulla ex strada provinciale Aversa-Lusciano-Parete, agevolando così gli automobilisti che potranno immettersi direttamente dal centro sulla superstrada a scorrimento veloce che collega Napoli con Caserta”.

La realizzazione del by-pass antitraffico, però, non ha avuto vita facile, è stata in gestazione per circa due anni. Non solo i soliti intoppi e lacci burocratici oltre alle ormai note lungaggini della Sua di Caserta, l’ente di via Costanzo ha dovuto fare i conti in corso d’opera con altri due problemi: l’aumento dei prezzi per cui si era resa necessaria una variazione di bilancio, e il nullaosta dal Comune di Aversa, proprietario dei terreni.

“Un raccordo stradale - sottolinea il sindaco Esposito - che contribuirà a un facile deflusso veicolare dal nostro territorio e a un più celere raggiungimento dei paesi limitrofi”. L’arteria, che è una sorta di prolungamento di via delle Margherite - dall’incrocio con via XI Settembre, in prossimità dell’area Pip, si collegherà con la rotonda nei pressi del centro commerciale Jambo - dovrebbe allentare il traffico insostenibile su viale della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori dei 'by-pass' anti-traffico

CasertaNews è in caricamento