rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Aversa / Via Cirigliano

Strada chiusa per lavori ma il cantiere è fermo

I residenti di via Cirigliano sono infuriati. Problemi con gli espropri dietro lo stop

La strada è chiusa da mesi ma il cantiere è fermo. A denunciarlo sono i residenti ed i fruitori di via Cirigliano, importante arteria che collega Aversa con Giugliano.

La scorsa primavera, con toni trionfalistici, l’allora assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Marco Villano annunciava l’avvio dei lavori e la chiusura del cantiere per dicembre. Ma nulla di tutto ciò è successo e non è certo colpa della fine anticipata dell’amministrazione comunale. Secondo Villano i lavori per un costo di circa 2,5 milioni di euro dovevano prevedere alcuni sotto servizi (reti idrica, fognaria e metanifera) oltre alla illuminazione. Ma lo stop dei lavori è stato pressoché immediato. Dall’assessorato ai Lavori Pubblici, evidentemente, avevano ‘dimenticato’ di fare gli espropri. E così in poco tempo il cantiere è rimasto fermo.

Via Cirigliano è attualmente un’arteria impraticabile nonostante rappresenti l’unica alternativa a via Gramsci per l’ingresso in città per chi proviene da Sud e proprio per questo è molto trafficata a dispetto delle condizioni in cui versa con veri e propri crateri che rendono il manto stradale simile alla gruviera. E non solo. Chi deve recarsi negli uffici dell’Agenzia delle Entrate deve fare il giro lungo da Giuliano. Stessa sorte per coloro i quali vogliono parcheggiare l’auto alle spalle dell’ospedale Moscati. Insomma una situazione insostenibile che sta mettendo a dura prova la viabilità cittadina della zona sud est della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada chiusa per lavori ma il cantiere è fermo

CasertaNews è in caricamento