rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Allagamenti, 2 milioni per sistemare le fogne nei punti critici

Il sindaco: "Lavori per evitare che la città si blocchi ad ogni pioggia abbondante"

Quello degli allagamenti è un problema che, a Trentola Ducenta, crea da anni disagi e danni. Con le abbondanti piogge alcune strade si trasformano in corsi d’acqua, con cantine e cortili che si allagano. Una criticità seria che l’amministrazione comunale punterà a risolvere grazie a un apposito finanziamento intercettato da circa 2 milioni di euro.

I fondi ottenuti saranno investiti per risolvere il dissesto idrogeologico intervenendo nei punti maggiormente critici: via Roma, via Firenze, via Gorgia, via Vittorio Veneto, via Calessieri. Gli uffici sono al lavoro per ultimare gli atti per la procedura di gara che sarà espletata all’Asmel ne prossimi giorni. Per la prima decade di novembre i lavori saranno aggiudicati e poco dopo saranno aperti i cantieri. L’operazione prevede una riqualificazione dell’impianto fognario, ormai non più adeguato alla popolazione, e un restyling del manto stradale.

“Sono molti anni che in alcuni punti della città si registrano allagamenti che causano danni anche alle abitazioni. Le fogne non sono adeguate a una popolazione che è aumentata notevolmente. Con questi lavori eviteremo disagi e che la città resti in panne ad ogni pioggia abbondante”, ha spiegato il sindaco Michele Apicella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, 2 milioni per sistemare le fogne nei punti critici

CasertaNews è in caricamento