rotate-mobile
Attualità

Arriva un milione di euro: ecco le 21 strade dove partiranno i lavori

Il finanziamento arriva dal ministero dei Trasporti

“Continuiamo il nostro cammino per la sicurezza dei cittadini”. Così il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca (Forza Italia) nell'annunciare per le strade provinciali, l'ok a tre progetti esecutivi di manutenzione straordinaria per più di 1 milione di euro: saranno finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il primo progetto, per un importo finanziato di euro 375.200,00, prevede lavori di manutenzione straordinaria su tratti delle seguenti strade provinciali: SP 183 (Pietramelara), SP 10 (Pietravairano), SP 184 (Vairano Patenora), SP 70 (Raviscanina), SP 34 (Baia Latina), SP 68 (Pietramelara), SP 67 (Roccaromana), SP 289 (Pietramelara-Baia Latina), SP 279 (Vairano Patenora). In particolare sono previsti interventi di risagomatura del piano viario deformato e, su alcune di queste, ulteriori interventi di rifacimento del manto stradale, nonché la fresatura necessaria per il livellamento della pavimentazione ammalorata da bitumare; in programma anche interventi di sostituzione di tratti di opere di contenimento del traffico veicolare con la installazione di guard-rails.

Il secondo progetto, per un importo finanziato di euro 375.000,00, prevede lavori di manutenzione straordinaria su tratti delle seguenti strade provinciali: SP 5 (Capua), SP 104 (Sessa Aurunca), SP 212 (Sessa Aurunca-Cellole), SP 201 (Castel Morrone), SP 108 (Francolise), SP 28 (Calvi Risorta), SP 107 (Pontelatone). Su queste strade sono previsti interventi di fresatura e rifacimento del manto stradale fortemente ammalorato, nonché l’installazione di barriere metalliche e gabbionate, rispettivamente sulla SP 201 e SP 108.

Infine, il terzo progetto prevede lavori di manutenzione straordinaria, per un importo di euro 375.200,00, dei seguenti tratti di strade provinciali: SP14 (Conca della Campania- Sessa Aurunca-Galluccio-Roccamonfina e MIgnano Monte Lungo), SP 197 (Conca della Campania-Galluccio), SP 90 (Marzano Appio), SP 320 (Sessa Aurunca), 209 (Roccamonfina). Anche in questo progetto, sono previsti interventi di fresatura e rifacimento del manto stradale fortemente ammalorato ed installazioni di barriere di ritenuta dissestate. “In questo modo – osserva Magliocca – intendiamo proseguire in un solco già tracciato: al primo posto abbiamo messo le condizioni di sicurezza stradale e di salvaguardia della pubblica incolumità della viabilità provinciale. E’ un percorso, per la verità, già iniziato e che dimostra l’attenzione particolare dell’Ente verso la problematica della viabilità del territorio che non ammette sbavature o sottovalutazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un milione di euro: ecco le 21 strade dove partiranno i lavori

CasertaNews è in caricamento