rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Progetto da 6 milioni per mettere in sicurezza le strade

Sarà presentato quando ci saranno nuove programmazioni regionali o ministeriali

Il Comune di Villa di Briano, guidato dal sindaco Luigi Della Corte, presenta un progetto 'monstre' per lavori di messa in sicurezza di alcune strade cittadine. Il progetto viene preparato per poterlo "candidare alla prossima programmazione regionale e/o ministeriale per attingere fondi di finanziamento necessarie alla loro realizzazione".

In pratica l'Ente comunale si porta avanti e mette nel cassetto il progetto in attesa di poterlo poi tirare fuori all'occorrenza. Dicevamo: perché monstre? Perché si tratta di lavoro per oltre 6 milioni di euro. In realtà sono 6 milioni e 246mila euro. Di questi soldi 4,75 milioni di euro servirebbero per "l'adeguamento e la manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità di base delle rete stradali ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione. Interventi in via del Firmamento, via Kruscev, via Manzoni, via Castagna, via delle Mole, via Conte e via Regi Lagni".

Poi bisogna aggiungere 142mila euro di oneri di sicurezza, 732mmila euro di progettazione e collaudo e 625mila euro di Iva e contributi. Totale: 6 milioni e 246mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto da 6 milioni per mettere in sicurezza le strade

CasertaNews è in caricamento