rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Parete / Via Silvio Pellico

Strada allagata ad ogni pioggia, i residenti accusano gli uffici comunali

Oltre 20 segnalazioni ma nessun intervento: "Il sindaco ci dica cosa bisogna fare e a chi chiedere questi interventi"

Una strada che, puntualmente, si allaga all’arrivo delle piogge. E nei mesi autunnali e invernali di acqua ne arriverà. E così una semplice richiesta di un residente di via Silvio Pellico a Parete diventa, da anni, un problema insormontabile. Tanto che un tecnico comunale, Raffaele Nugnes, dice ad un residente: “I lavori fatteli tu, mica faccio il costruttore”.

La polemica nasce da una cunetta che non riesce più a veicolare le acque piovane in occasione degli acquazzoni: un lavoro di poche ore che potrebbe permettere ai residenti di non essere costretti a restare inghiottiti dall’acqua a causa degli allagamenti. Ma che invece, nonostante circa 20 segnalazioni ai tecnici e agli uffici comunali, e un reclamo ‘ufficiale’, viene puntualmente ignorato da chi invece dovrebbe dare risposte.

Ma di certo non risposte tanto per dare aria alla bocca: “I lavori fatteli tu”, indicano che qualche tecnico non ha ancora capito di essere al servizio del cittadino. E che quel tecnico è pagato coi soldi dei cittadini. I residenti ora chiedono che almeno il sindaco si prenda carico di questo problema: “Lui che è una persona intelligente ci dica cosa bisogna fare e a chi chiedere questi interventi. E soprattutto ricordi, visto che lo hanno dimenticato, a qualche tecnico che le risposte sono un loro diritto. Pagate profumatamente con le tasse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada allagata ad ogni pioggia, i residenti accusano gli uffici comunali

CasertaNews è in caricamento