rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Via Filippo Brunelleschi

Caserta 'regina' dei supermercati, arriva anche il secondo Eurospin

Entro Natale la probabile apertura dell'ennesimo punto vendita della grande distribuzione nel Capoluogo

Caserta, città dei supermercati. Dopo le infinite polemiche per le recenti aperture del Lidl di via Borsellino e dell’Eurospin sull’Appia, praticamente alle spalle del parco degli Aranci, è in arrivo un nuovo hard discount a fare concorrenza ai piccoli negozi del Capoluogo, già stritolati dalla grande distribuzione.

Dovrebbe aprire entro fine dicembre il secondo Eurospin della città, in avanzato stato di costruzione, che vedrà luce in via Brunelleschi. Il cantiere procede infatti a ritmo elevato, e i lavori per conto della Eurospin Lazio SpA proseguiranno nei prossimi giorni con l’allacciamento al sistema fognario della struttura commerciale, operazioni che hanno spinto il Comune a ordinare dalle 9 di oggi, fino al termine dei lavori previsti il 21 novembre, il restringimento della carreggiata.

I lavori per il secondo Eurospin di Caserta

Una vicenda che rilancia quella che è diventata una vera e propria emergenza: l’assenza del Puc, il Piano urbanistico comunale, che potrebbe fissare regole più restrittive sulla costruzione di nuovi supermercati. I proprietari/costruttori delle strutture commerciali hanno infatti vita facile nel farsi rilasciare i permessi a costruire, in quanto tutti questi ipermercati ricadono in area F3, dove il Piano regolatore generale ammette insediamenti commerciali a patto che una parte prevalente della superficie interessata dai lavori sia destinata a verde pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta 'regina' dei supermercati, arriva anche il secondo Eurospin

CasertaNews è in caricamento