Scuola media, strade e viabilità: la giunta approva i progetti

Il sindaco Esposito esulta: "Un nuovo volto alla città"

Il sindaco di Lusciano Nicola Esposito

La giunta comunale di Lusciano, guidata dal sindaco Nicola Esposito, ha dato il via libera ad una serie di progetti che “daranno un volto nuovo alla città”. Tra gli interventi approvati dall’esecutivo c’è anche quello dedicato alla messa in sicurezza della scuola: Esposito e tutti gli assessori infatti hanno dato il parere favorevole al “progetto definitivo per interventi di consolidamento finalizzato al ripristino della sicurezza statica della Scuola Media “Ugo Foscolo” grazie all’utilizzo di economie accertate su mutui di Cassa Depositi e Prestito. Poi c’è stato il sì al “progetto di miglioramento della sicurezza stradale nel comune di Lusciano che riguarda dossi, segnaletica in varie zone del Paese e canalizzazione e segnaletica nella zona del Cimitero” e quindi è arrivato l’approvazione del “progetto di messa in sicurezza, di riqualificazione e restauro di Piazza Vittoria e del Monumento ai Caduti in Guerra”. 

E quindi ecco tutti gli interventi che ci saranno sulle strade: “Progetto definitivo per i lavori di riqualificazione di strade comunali e parchi verdi pubblici attrezzati, in particolare: Viale delle Libertà, Via Acerbo, Via Costanzo, Via De Chirico, Via De Pretis, Via dei Ciclamini, Via Fiume, Via Gambardella, Via Leopardi, Via Manzoni, Via Marfuggi, Via Masaniello, Via Sauro, Via Negri, Via degli Orefici, Via Perugia, Via Tevere e traversa di Via Macedonia; per i parchi invece: riqualificazione di Parco Numeroso, Parco Carpentiero e Parco Emini 2 con installazione di nuove giostrine, viali pedonali e pubblica illuminazione; in più nel Parco Emini 2 sorgerà un’area attrezzata per gli amici a 4 zampe”. Inoltre anche Lusciano ha avuto un finanziamento di circa 1,3 milioni di euro per la riqualificazione di Via Acerbo, Via Marchesi e un tratto di Via Marconi. 

“Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra perché solo lavorando tutti compatti si ottengono questi grandi risultati. Un ringraziamento particolare va all’Assessore ai lavori pubblici Marco Valentino che ha sempre creduto in questi grandi progetti per Lusciano”, ha affermato il sindaco Esposito.

Potrebbe interessarti

  • Buco nel pavimento del pronto soccorso, donna cade e si fa male

  • Pericolo topi: ecco come scacciarli dalle vostre case

  • Budget finito, ora tutte le analisi e le visite mediche saranno a pagamento

  • Michela, una casertana tra le 1000 donne che stanno cambiando l'Italia

I più letti della settimana

  • Il casertano brucia di calore: temperature a 50 gradi

  • Muore investito dall'auto pirata davanti al ristorante | LE FOTO

  • Le previsioni meteo per Ferragosto nel casertano

  • Schianto in moto, infermiere in prognosi riservata

  • Muore dopo lo schianto in autostrada al rientro dalle vacanze

  • Schianto in autostrada: due km di coda

Torna su
CasertaNews è in caricamento