rotate-mobile
Attualità Alife

Lavori da 15mila euro a scuola, la ditta sarà pagata in 8 anni con 96 rate mensili

Dal Comune dicono che servirà "per facilitare la gestione finanziaria dell’operazione"

Il Comune di Alife ha recentemente emesso una determina riguardante importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramenti strutturali presso la palestra dell’istituto scolastico ubicato in Via Gramsci. Questi lavori mirano a migliorare l’efficienza energetica delle superfici opache e a sostituire le chiusure trasparenti con infissi moderni. La decisione è stata presa al fine di garantire una migliore gestione delle risorse energetiche e di creare un ambiente più confortevole per gli studenti e gli utenti della palestra. Questa iniziativa si inserisce in un contesto di crescente sensibilità verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale, mentre l’amministrazione comunale cerca soluzioni innovative per razionalizzare l’utilizzo delle risorse.

La determina è stata emessa dalla responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Alife e comprende una serie di passaggi tecnici e amministrativi, tra cui la rettifica di errori materiali nelle determinazioni precedenti. Questi errori riguardavano l’indicazione di specifici capitoli di spesa, ma grazie all’intervento della responsabile dell’Area Tecnica, tali errori sono stati corretti per garantire la corretta allocazione dei fondi. L’azienda incaricata dell’esecuzione dei lavori è “La Mia Energia” di Venafro che incasserà circa 15mila euro, una cifra che sarà suddivisa in 96 rate mensili per facilitare la gestione finanziaria dell’operazione. Il pagamento delle somme avverrà in un arco di otto anni, con un piano di ripartizione dettagliato che prevede un impegno pluriennale.

Questo piano prevede l’assegnazione di importi specifici per ciascun anno, a partire dal 2023 fino al 2031. Un aspetto rilevante di questa determina è l’attenzione alla regolarità amministrativa-contabile. Conformemente alla normativa, il provvedimento è stato sottoposto al controllo preventivo di regolarità amministrativa e contabile, che ne ha accertato la correttezza e la legittimità dell’azione amministrativa. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente scolastico più sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, così come richiesto anche dall’Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori da 15mila euro a scuola, la ditta sarà pagata in 8 anni con 96 rate mensili

CasertaNews è in caricamento