rotate-mobile
Attualità Mondragone

Trasferiti i soldi del mutuo: affidato il cantiere per i campi sportivi alla 'Gulliver'

Il finanziamento di 100mila euro era stato ottenuto per l'istituto Arcobaleno

Nella giornata di venerdì scorso è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori al cantiere da impiantare nella scuola comunale di Mondragone “Gulliver” di Via T.M. Fusco, tra la direzione dei lavori, il RUP e l’impresa esecutrice. I lavori sono finanziati con un mutuo sottoscritto con l’Istituto del Credito Sportivo per una somma complessiva di 100.000 euro. 

"Di concerto con il sindaco Virgilio Pacifico - spiega l'assessore Giuseppe Piazza - si è deciso di spostare l’intervento inizialmente previsto presso la scuola “Arcobaleno” considerato che nel suddetto istituto, sito in Piazzale Rodari, sono in corso i lavori di ampliamento della struttura con un aumento delle utenze e con la necessità, quindi, di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione. La scelta è caduta sulla scuola elementare e materna “Gulliver” per la disponibilità di spazio a disposizione e per effettuare il risanamento di un’area totalmente abbandonata. Con un lavoro di squadra siamo riusciti a spostare il finanziamento – unico caso in Italia, grazie anche alla collaborativa disponibilità dell’Istituto per il Credito Sportivo – dalla Scuola Arcobaleno alla Gulliver". 

I lavori consistono in un’iniziale bonifica dell’area dai canneti e dalle piante nate spontaneamente nel corso degli anni e successivamente nella realizzazione di un campo da basket, pallavolo, pallamano ed un campo da tennis in terra rossa.

"Con la consegna dei lavori a farsi si andrà a completare un altro impianto sportivo annesso alle scuole comunali dopo che quello adiacente all’istituto di primo grado del III Circolo, sito in via Duca degli Abruzzi, è in dirittura di arrivo, dopo oltre un decennio di attesa, con consegna all’Ente da parte dell’impresa prevista nel prossimo mese di settembre - aggiunge Piazza - L’amministrazione comunale è protesa al completamento e all’ammodernamento degli impianti sportivi cittadini al fine di incentivare al massimo le attività sportive, soprattutto dei ragazzi in età scolare, quando il corpo è impegnato al massimo nello sviluppo e nella formazione fisica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferiti i soldi del mutuo: affidato il cantiere per i campi sportivi alla 'Gulliver'

CasertaNews è in caricamento