rotate-mobile
Attualità Aversa

Lavori alla chiesa di Sant'Antonio al Seggio, arriva l'ok dopo i sopralluoghi

Il Fondo Edifici di Culto del Ministero si impegna per gli interventi di messa in sicurezza

Arriva l'ok ai lavori di messa in sicurezza della chiesa di Sant'Antonio al Seggio ad Aversa. Ad annunciare l'intervento il consigliere comunale e vicepresidente della Provincia Rosario Capasso che spiega come “nella giornata di ieri sono stati effettuati dei sopralluoghi da parte del Fec (fondo edifici di culto nda) alla quale ha preso parte anche la diocesi di Aversa, durante i quali i rappresentanti della struttura del Fec si sono impegnati per la messa in sicurezza della chiesa per consentire la riapertura della stessa”.

“All’indomani della chiusura del Complesso conventuale di Sant’Antonio al Seggio chiuso per inagibilità, immediatamente ci siamo mobilitati con tutto il direttivo di ‘Campania Libera’ attraverso una raccolta di firme per sollecitare il Ministero dell’Interno, in particolare il Fondo Edifici di Culto, proprietario del complesso, per fare in modo che si facessero i lavori di messa in sicurezza dell’intera struttura”.

E continua Capasso: “Siamo soddisfatti di questo primo passo. Speriamo che i lavori avvengano quanto prima affinché sia risolta una situazione di emergenza. Ci auspichiamo non solo che il complesso di Sant’Antonio torni a vivere ma anche che ospiti nuovamente i frati francescani che circa un anno fa sono stati costretti ad andar via”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla chiesa di Sant'Antonio al Seggio, arriva l'ok dopo i sopralluoghi

CasertaNews è in caricamento