rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Lavori a scuola, nuova aggiudicazione dopo la revoca lampo

In soli due giorni gli interventi di riqualificazione per la palestra dell Garibaldi sono passati ad altra ditta

In due giorni lavorativi sfuma l'aggiudicazione dei lavori di riqualificazione della palestra dell'istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi in via San Rocco a Castel Volturno. 

Il progetto di riqualificazione è stato finanziato dall'Unione Europea nell'ambito di un fondo Pnnr 'Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole' per un importo di 522mila euro ed era stato affidato per l'esecuzione dei lavori alla ditta del geometra Vincenzo Diana con sede ad Aversa con una offerta la ribasso di 243mila euro. 

Nel corso della riunione tecnica organizzativa tenutasi stamattina (18 marzo 2024) il geometra aggiudicatario ha espresso di "rinunciare all'esecuzione delle opere in quanto impossibilitato dal punto di vista logistico e organizzativo".

Il Municipio castellano preso atto della rinuncia dell'aggiudicatario dell'appalto di non voler procedere alla realizzazione degli interventi di riqualificazione, ha provveduto revocare la precedente aggiudicazione e ad a assegnare definitivamente i lavori per scorrimento della graduatoria.

Le opere di intervento dell'adeguamento impiantistico e tecnologico degli spazi della palestra del plesso scolastico saranno effettuati dall'impresa Effecostruzioni di Gianluca Graziano con sede a San Marcellino. Il nuovo importo contrattuale stimato è di 239mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a scuola, nuova aggiudicazione dopo la revoca lampo

CasertaNews è in caricamento