rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Restyling della pista ciclabile sul lungomare, 37mila euro per i lavori

L'assessore Piazza: "A breve nuovo bando per la realizzazione sia di spiagge libere attrezzate che di nuovi stabilimenti balneari"

Trentasettemila euro per i lavori di ammodernamento della pista ciclabile sul lungo mare di Mondragone. Approvato il progetto (fortemente voluto dagli assessori Giuseppe Piazza e Antonio Federico) dal responsabile del settore Lavori Pubblici, Salvatore Catanzano, che lunedì 20 gennaio ha provveduto a firmare a tal proposito una determina. Individuata inoltre la ditta incaricata ai lavori e recintata l'area.

L’opera di restyling rientra all’interno di una serie di interventi che l’amministrazione targata Virgilio Pacifico ha intenzione di mettere in campo per migliorare la costa della città rivierasca, e sarà coordinata da Salvatore Catanzano (Rup) e dai geometri Pontoriero (direttore dei lavori) e Marucchiello (progettista). 

progetto restyling pista ciclabile lungo mare mondragone-2

"Si scarificherà l'attuale manto di asfalto della pista ciclabile a partire da piazza del Popolo fino alla fine del lungomare Camillo Federico in località Fiumarella - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Piazza - L'asfalto, poi, sarà colorato di una vernice speciale specifica per le piste ciclabili".

"Continua dunque la massima attenzione dell'amministrazione comunale per la zona mare di Mondragone - sottolinea l'assessore - Difatti appena pochi mesi fa sono stati abbattuti dei fabbricati abusivi che deturpavano il paesaggio, i muretti del lungomare sono stati oggetto di manutenzione e nuovo intonaco, è in appalto la casa del mare (quale centro di aggregazione giovanile), a brevissimo la Giunta si determinerà per gli indirizzi all'ufficio tecnico per la pubblicazione del bando ad evidenza pubblica per la realizzazione sia di Sla (Spiagge libere attrezzate) che di nuovi stabilimenti balneari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling della pista ciclabile sul lungomare, 37mila euro per i lavori

CasertaNews è in caricamento