rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Lavori sospesi per la pista ciclabile: sindaco 'interrogato'

Dopo le proteste dei cittadini arriva la richiesta del consigliere di Fratelli d'Italia

Il gruppo consiliare Fratelli d'Italia di Caserta, con l'esponente Pasquale Napoletano, ha sollevato un'interrogazione urgente riguardante i lavori di costruzione della pista ciclabile che dovrebbe collegare Corso Giannone, o Via G.M. Bosco, alla Biblioteca Comunale di Caserta.

Il consigliere, in una missiva indirizzata al sindaco Carlo Marino, al Presidente del Consiglio Lorenzo Gentile e all'Assessore delegato, ha espresso preoccupazione per l'interruzione dei lavori, fermi da diverse settimane. Napoletano ha evidenziato che la ciclabile risulta attualmente inutile e priva di senso in assenza di un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), nonché di un'integrazione in una visione più ampia per la città di Caserta, orientata verso la mobilità del Terzo Millennio.

Nell'interrogazione, il Gruppo Fratelli d'Italia richiede una spiegazione riguardo alla sospensione dei lavori, la data prevista per il loro completamento, nonché se sono in programma iniziative di sensibilizzazione e promozione dell'uso delle biciclette in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sospesi per la pista ciclabile: sindaco 'interrogato'

CasertaNews è in caricamento