rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Offerte anomale per i lavori della piscina: due ditte escluse

Ribassi superiori alla soglia fissata al 41%. L'intervento affidato alla terza in graduatoria

Lavori alla piscina comunale di Casal di Principe, due offerte 'anomale' e i gli interventi affidati alla terza 'classificata'.

Nei mesi scorsi il Comune di Casal di Principe ha pubblicato un bando per la ricerca della ditta che dovesse svolgere i lavori della piscina comunale consistenti nella sistemazione ed adeguamento statico funzionale del blocco spogliatoio. Al Comune sono giunte ben 7 richieste delle 10 società invitate (individuate dall'elenco della short liste dell'ente mediante sorteggio pubblico).

Solo che le prime due hanno presentato delle offerte 'anomale'. La prima classificata (sul ribasso), la Bal.Ca Costruzioni Generali Srl di San Cipriano d'Aversa ha infatti proposto un ribasso del 45,698% e così anche la seconda, la So.Ge.Ca srl, che ha superato la soglia di 'anomalia' che era stata posizionata al 41,419%.

Per questo motivo l'ufficio tecnico ha richiesto alle due società di giustificare queste offerte anomale. Ma ha risposto solamente la Bal.ca (la So.Ge.Ca non ha proprio risposto) che ha presentato delle giustificazioni che comunque non sono bastate perché dall'ufficio tecnico hanno riscontrato "evidenti incongruenze".

E quindi spazio alla impresa Iorio Vincenzo di Casal di Principe che con una offerta di 20161,58 euro (ribasso del 40,125%) nei prossimi giorni potrà già iniziare i lavori alla piscina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte anomale per i lavori della piscina: due ditte escluse

CasertaNews è in caricamento