rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Lavori in piazza e caos per le scuole: mercato 'sfrattato'

Le bancarelle spostate per la seconda volta: adesso saranno lungo via Brecce e in piazza Pioppetelli

La fiera mercato di Piedimonte Matese cambia location. E lo fa per la seconda volta. Lo spostamento delle bancarelle, infatti, era già stato spostato all'inizio di giugno. Adesso però arriva un nuovo 'sfratto'.

Questo perché sono in corso lavori di riqualificazione di piazza Carmine, sede 'abituale' del mercato. Per consentire l'effettuazione della fiera, il Comune - a inizio giugno - decise di predisporre un'area per le bancarelle tra via Caruso e piazza Caruso.

Fin qui tutto bene, nonostante qualche immancabile disagio per venditori e clienti - ma adesso il Comune ha deciso di modificare ancora una volta la 'location'. Infatti all'Ente si sono accorti che tenere le bancarelle nella zona di via Caruso e di piazza Caruso determina, con la riapertura delle scuole, "una eccessiva concentrazione di funzioni con conseguenti problemi per la circolazione veicolare e la sicurezza delle persone", si legge nella nuova ordinanza.

Da qui la decisione di far 'sloggiare' le bancarelle, individuando una nuova rea per ospitare, fino alla conclusione dei lavori in piazza Carmine, i banchi di vendita del mercato settimanale.

Si è scelto di utilizzare l'area di via Brecce e piazza Pioppetelli. Per ambulanti e avventori si prevedono possibili nuovi disagi e lamentele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza e caos per le scuole: mercato 'sfrattato'

CasertaNews è in caricamento