rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Accordo tra Rfi e Comune: scompariranno i passaggi a livello

Opere attese da decenni: finalmente la città non sarà più divisa in due con lunghi tempi d'attesa per attendere il transito dei treni

Rete Ferroviaria Italiana e il Comune di Maddaloni hanno avviato le procedure per la realizzazione di sottovia e cavalcavia in città che andranno a sostituire i passaggi a livello. Una 'battaglia' che finalmente vedrà la città calatina non più divisa in due dalla rete ferroviaria e, soprattutto, eviterà agli automobilisti di rimanere in attesa del passaggio a livello anche per più di dieci minuti.

Nell'ambito del progetto definitivo delle opere sostitutive dei passaggi a livello è stato pubblicato l'avviso di avvio del procedimento volto all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.

In particolare sono previsti interventi per la viabilità tra il passaggio a livello e via De Curtis; la realizzazione del sottovia con viabilità tra via Montella, via Appia e via Libertà con passerella pedonale; la realizzazione del sottovia e del sottopasso pedonale tra via Napoli e via Del Monaco; la realizzazione del cavalcavia in via Santa Maria della Consolazione; la realizzazione del sottovia in via Lamia.

Una procedura finalizzata a permettere la realizzazione di queste opere attese ormai da decenni a Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Rfi e Comune: scompariranno i passaggi a livello

CasertaNews è in caricamento