rotate-mobile
Attualità Lusciano

Lusciano si trasforma in un cantiere: al via 4 maxi interventi alle strade | FOTO

Lavori in via Marchesi, via Acerbo e in via Marconi. In via prolungamento Toti ci sarà la realizzazione di un percorso pedonale. Sindaco e assessori: "Ecco come cambia la nostra città"

E' tutto pronto per i lavori in via Marchesi, via Marconi e via Acerbo a Lusciano. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Esposito sta lavorando senza sosta anche in questo periodo di Covid-19 per 'rifare' il look ad una città, quella di Lusciano, che è completamente cambiata rispetto agli ultimi anni. Decine di strade sono state asfaltate e dal prossimo 3 giugno si partirà anche in via Marchesi, via Acerbo e via Marconi. Ad annunciare i lavori l'assessore Marco Valentino che sottolinea, insieme al capo dell'esecutivo e al capogruppo Renato Mottola, il "grande lavoro di questa squadra di governo che tra mille difficoltà è riuscita a portare avanti un progetto eccezionale che dai primi giorni di giugno ridarà un volto nuovo a queste strade". Ma quali sono i lavori? "Si partirà dai marciapiedi, per concludure con il rifacimento del manto stradale e della pubblica illuminazione. In poche parole ci sarà un intervento importante su tutta la strada". 

Lavori strade Lusciano giugno 2020

E poi c'è il progetto per il prolungamento di via Toti. Un intervento straordinario da 150mila euro che porterà praticamente a rendere solamente pedonale questo tratto di strada con rifacimento dell'asfalto e della pubblica illuminazione. E anche qui gli interventi partiranno ad inizio giugno per concludersi nel giro di poche settimane. "Senza sosta - dice il sindaco Esposito - stiamo cambiando la nostra città. Sono tutti interventi che resteranno nella storia di Lusciano. Siamo felici di poter dare risposte importanti ai nostri concittadini, che si ritroveranno interventi eseguiti a regola d'arte e che daranno nuova vita alla nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lusciano si trasforma in un cantiere: al via 4 maxi interventi alle strade | FOTO

CasertaNews è in caricamento