rotate-mobile
Attualità

Arriva l'Eurospin, per i commercianti casertani è una nuova 'mazzata'

Quasi ultimati i lavori nel cantiere del parco degli Aranci, orari e posizione fanno tremare i piccoli negozi della zona

Dopo il Lidl, è il turno dell’Eurospin. Proseguono a grande velocità i lavori per poter aprire al pubblico il nuovo supermercato nel parco degli Aranci a Caserta, l’ennesima struttura commerciale che andrà a fare concorrenza al Lidl da poco inaugurato in via Borsellino e il vicino Famila. Una notizia che mesi fa, quando erano stati avviati i lavori, aveva provocato una ondata di polemiche da parte dei piccoli commercianti della 167, costretti a fare i conti con l’ennesimo gigante della grande distribuzione. L'Eurospin avrà dalla sua anche l'orario di lavoro: la mega struttura resterà aperta con orario continuato dalle 8:30 alle 20:30, dal lunedì alla domenica. Una concorrenza difficile da contrastare per i piccoli negozi del quartiere. 

L’eventuale e sperata rinascita del commercio locale subisce così l’ennesima mazzata, senza contare i tanti progetti, anche e soprattutto di tipo commerciale, per riqualificare il noto ‘buco’ della 167, dove potrebbero sorgere altre strutture simili.

Con il "fabbricato" ormai ultimato, gli operai al lavoro nel cantiere dell’Eurospin stanno passando ai dettagli. Tra questi non è di poco conto la scelta di una doppia entrata per il supermercato, che sarà accessibile sia dall’interno del parco degli Aranci che dagli automobilisti che attraversano il sottopasso della 167 per andare verso Maddaloni. Proprio il posizionamento della struttura sembra essere il suo punto forte: facilmente raggiungibile con lo svincolo di Tredici-San Clemente della Variante Anas, ha dalla sua anche la vicinanza col futuro Policlinico.

E per l’apertura al pubblico si parla ormai di poche settimane: l’intenzione è infatti quella di inaugurare prima di Natale, periodo d’oro con un netto aumento delle vendite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'Eurospin, per i commercianti casertani è una nuova 'mazzata'

CasertaNews è in caricamento