rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Cavalcavia al posto dei passaggi a livello: "Servono ascensori"

Il movimento "Riscossa per Maddaloni": "Si rischia di penalizzare disabili, chi utilizza le carrozzine e le mamme con i passeggini"

I lavori che interesseranno prossimamente Maddaloni cambieranno radicalmente la città. E' prevista, infatti, la chiusura dei passaggi a livello di via Appia, tra via Napoli e via Sergente Del Monaco e di via Santa Maria alla Consolazione. A tal proposito interviene il movimento Riscossa di Maddaloni che evidenzia come la chiusura dei varchi potrebbe rappresentare un problema per i cittadini disabili ma anche per coloro che utilizzano carrozzine e passeggini: "Non avrebbero modo di attraversare i passaggi a livello chiusi".

Per questo motivo il movimento, attraverso le parole del portavoce Franco Roberti, ha annunciato che "ci si sta attivando per conoscere meglio le intenzioni di RFI. La società, infatti, nel costruire i cavalcavia certamente non potrà e non dovrà fare a meno di installare sistemi di elevatori e/o ascensori, nel pieno rispetto dei diritti di tutti i cittadini e non solo di una parte di essi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia al posto dei passaggi a livello: "Servono ascensori"

CasertaNews è in caricamento