rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Partono i lavori per la costruzione della 'Casa del Mare' | FOTO

Uffici, laboratori per giovani e un campo di beach volley con annessi spogliatoi e bagni: l'opera da oltre 900mila euro è stata finanziata dal Ministero dell'Interno

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della "Casa del Mare" a Mondragone. La nuova struttura sarà edificata in piazza del Popolo (angolo lungomare Camillo Federico). La gestione sarà del Comune, ma con un'occhio attento ad eventuali risorse e corsi di formazione regionali.

Lavori 'Casa del Mare' Mondragone

"Si tratta di un centro di aggregazione giovanile costituito da laboratori e uffici sul lato prospiciente piazza del Popolo, mentre sul lato spiaggia sarà realizzato un campo da beach volley con annessi spogliatoi e bagni - spiega a Casertanews l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Piazza - Sarà realizzato tutto in legno e vetro nel pieno rispetto dell'inserimento dell'opera nel contesto ambientale (parere favorevole della Soprintendenza alle Belle Arti e Paesaggio). L'opera ha un costo totale di oltre 900mila euro ed è finanziata dal Ministero dell'interno. Dopo un lungo lavoro, durato ben tre anni, siamo finalmente giunti all'inizio delle opere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per la costruzione della 'Casa del Mare' | FOTO

CasertaNews è in caricamento