rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Un centro di formazione professionale nel bene confiscato

Si tratta del terzo intervento di riqualificazione di un immobile sottratto alla criminalità organizzata

Il Comune di Castel Volturno ha avviato le operazioni di rifunzionalizzazione di un immobile sottratto alla criminalità organizzata. Il bene confiscato si trova in via Tagliamento ed è costituito da un'unità immobiliare. Diventerà un centro di formazione professionale.

Dopo l'approvazione del progetto esecutivo e la nomina del direttore dei lavori, si attende solo l'avvio degli interventi per 445mila euro.

Questo è il terzo intervento nell'ambito del programma di "Rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata nell'ambito dell'accordo in materia di sicurezza, legalità e coesione sociale in Campania".

I due precedenti interventi riguardano un immobile di via Mantova, costituito da 6 unità, adibito a centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e ad ambulatori per immigrati per cui sono stanziati quasi 850mila euro, e un villino, sempre in via Mantova destinato a casa protetta per donne vittime di tratta e sfruttamento, per cui sono stati stanziati poco più di 410mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro di formazione professionale nel bene confiscato

CasertaNews è in caricamento