rotate-mobile
Attualità

Reggia, nominato il direttore 'ad interim' per il post-Felicori

Antonio Lampis, direttore generale dei Musei del Mibact, sarà il 'reggente' in attesa del bando internazionale

La Reggia ha un nuovo direttore, seppure ad interim. Il ministero per i Beni e le Attività Culturali ha infatti avviato le procedure per nominare Antonio Lampis, Direttore Generale dei Musei del Mibact, quale direttore ad interim della Reggia.

Una decisione arrivata in attesa del compimento del bando di selezione internazionale che dovrà stabilire chi raccoglierà l’eredità di Mauro Felicori, che pochi giorni fa ha lasciato il Palazzo Reale per il sopraggiunto pensionamento. Attualmente a guidare la Reggia era la funzionaria “anziana” Belardelli.

Tramite social network il nuovo direttore della Reggia ha commentato quindi l’importante incarico ricevuto dal Ministero: “E' nel mio carattere e nella mia formazione di servitore dello Stato non tirarmi indietro e devo al Ministro, al Segretario generale e al Capo di gabinetto la massima collaborazione possibile e con spirito di servizio. So che si tratta di un impegno molto pesante, che accompagna quello già pesantissimo della Direzione generale musei e dei suoi 466 istituti. So che posso contare sul sostegno di molti colleghi e collaboratori e studierò la situazione con impegno profondo, senza poter trascurare le grandi sfide per i musei della Nazione in questa fase di entusiastica partecipazione dei cittadini e di sviluppo del sistema museale nazionale. Mi auguro che il Governo realizzi al più presto quanto ha messo in programma in termini di semplificazione delle procedure, anche quelle di selezione del personale statale, poichè resto convinto (e non mi stanco di ripetere) che la semplificazione dell'agire amministrativo è una delle sfide più importanti per il cambiamento del Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, nominato il direttore 'ad interim' per il post-Felicori

CasertaNews è in caricamento