rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Marcianise

La Kinder Garden riapre dopo la decisione dei giudici

La scuola chiusa dopo un'ordinanza del Comune

È stato un vero incubo quello vissuto da Elena Spizuoco, titolare della scuola Kinder Garden School dalla fine di luglio ad oggi: incubo che, alla fine, ha vissuto la miglior conclusione possibile.

Ripercorrendo la vicenda dall’inizio, in data 25 luglio 2018 la polizia municipale mise in atto una serie di controlli sul territorio di Marcianise contro l’abusivismo edilizio, rilevando che alcune abitazioni erano state costruite sopra una condotta idrica (e quindi non a norma), escludendo tuttavia dal rilievo la scuola sita in via Piersanti Mattarella.

Ciononostante, il 26 agosto la direttrice della scuola Elena Spizuoco ricevette un’ordinanza di divieto di prosecuzione dell’attività, motivata dalla mancanza dei presupposti di agibilità necessari per tenere la scuola aperta. Con evidente danno di immagine. La signora Spizuoco tuttavia non si è persa d’animo, e ha iniziato la sua personale corsa contro il tempo facendo ricordo al TAR con l’assistenza dell’Avvocato Luigi Roma e del commercialista Clemente Golino; tali professionisti hanno provveduto con celerità a predisporre una pronta opposizione che li ha visti infine vittoriosi: il ricorso infatti ha portato alla sospensione da parte del Tribunale Amministrativo del divieto di prosecuzione dell’attività e al parere positivo degli enti preposti, anche da parte dell’ASL.

Adesso, la Kinder Garden School è pronta a riaprire i battenti, per la gioia delle titolari, dei dipendenti della stessa e di tutti i genitori e i bambini che al suo interno affronteranno il nuovo anno scolastico. La direttrice è pronta con rinnovata carica ad affrontare l’anno scolastico, e ringrazia chi le è stato accanto in questo momento difficile ma soprattutto ha creduto nella professionalità e nella bontà del lavoro svolto dalla scuola in questi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kinder Garden riapre dopo la decisione dei giudici

CasertaNews è in caricamento