rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Gli emissari del Ministro della Giustizia arrivano in tribunale

Il capo di Gabinetto di Bonafede ispeziona la nuova sede della ex Caserma Fiore

Il capo di gabinetto del Ministero della Giustizia Fulvio Baldi a Santa Maria Capua Vetere per ispezionare i locali della nuova sede del Tribunale Civile alla Caserma Fiore. A renderlo noto è il presidente dell'ordine degli avvocati Carlo Grillo in una nota.

Il presidente dell'ordine professionale del Foro sammaritano ha spiegato come Baldi abbia annunciato una visita il prossimo 8 ottobre. "In tale occasione - si legge - porteremo ancora una volta all'attenzione dei rappresentanti del Ministro la già sollevata questione sulla verifica della capacità o meno della nuova sede (ex Caserma Fiore) ad accogliere tutto il settore civile oggi ospitato in via Santagata nonché la Quarta Sezione (prima all'ex sede di via Graefer a Caserta)". 

La visita istituzionale degli emissari del Ministro Alfonso Bonafede è stata programmata nel corso di un vertice svoltosi a Roma lo scorso 19 settembre. Saranno presenti anche il presidente del tribunale Casella, il presidente della Corte d'Appello di Napoli, il provveditore alle Opere Pubbliche. Proprio la risposta del governo ha scongiurato una giornata di astensione, precedentemente programmata dagli avvocati proprio per protestare contro la frammentazione della Quarta Sezione del Tribunale Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli emissari del Ministro della Giustizia arrivano in tribunale

CasertaNews è in caricamento