rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Teverola

Irregolarità nei sistemi anticendio, Comune sospende l'attività di un'azienda

Ordinanza per un'impresa che tratta cartone, imballaggi e legno

Norme antincendio non rispettate, il Comune di Teverola ordina la sospensione di un’attività commerciale. Alcuni giorni fa, nell’azienda di via Dietro Corte che si occupa di carta, cartoni e prodotti da imballaggio e lavorazione del legno, è stato effettuato un sopralluogo da parte dei vigili dl fuoco. Secondo quanto riportato nel verbale, sono state rilevate gravi difformità rispetto a quanto approvato dal Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta.

Le attività svolte non sono conformi agli standard di sicurezza antincendio previsti dal DPR 151/2011. Il legale rappresentante della società è stato quindi immediatamente informato di dover eliminare urgentemente le difformità riscontrate. Inoltre, è richiesta la presentazione di una nuova Segnalazione Certificata di Inizio Attività, allegando l’asseverazione del tecnico che attesti l’eliminazione delle non conformità e le certificazioni relative agli impianti, alle strutture, agli arredi e alle attrezzature antincendio. Il verbale sottolinea che, in attesa dell’esito positivo del sopralluogo, l’attività non è agibile ai fini antincendio.

Il Municipio ha quindi provveduto, attraverso la responsabile del Suap, ad emettere un’ordinanza di sospensione dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità nei sistemi anticendio, Comune sospende l'attività di un'azienda

CasertaNews è in caricamento