rotate-mobile
Attualità Aversa

Interrogazioni ignorate da due anni, Oliva scrive al prefetto

Il consigliere d'opposizione evidenzia come il regolamento comunale imponga il termine dei 15 giorni

Mancate risposte alle interrogazioni consiliari protocollate oltre due anni fa. Per questo il consigliere comunale di Aversa Alfonso Oliva ha scritto al prefetto per chiedere di ammonire il sindaco Alfonso Golia ed intimargli di evadere le richieste dell'esponente d'opposizione. 

Nella sua nota, Oliva evidenzia come da regolamento comunale la risposta scritta alle interrogazioni consiliari deve avvenire entro il termine perentorio di 15 giorni. Ma ad oltre due anni dalla prima interrogazione quelle di Oliva sarebbero state ignorate. Il consigliere di Fratelli d'Italia fa riferimento ad un'interrogazione sui parcheggi comunali su beni dati in concessione dall'Eav nei pressi del centro storico datata 1 aprile 2021. Rimasta senza risposta e depositata con cadenza annuale sia a marzo 2022 sia a febbraio di quest'anno. 

Sempre a febbraio Oliva ha trasmesso un'altra interrogazione sul Mercato Ortofrutticolo ma anche stavolta la risposta non è pervenuta con il consigliere che si è visto costretto a rivolgersi al prefetto Giuseppe Castaldo per far valere le proprie ragioni ed ottenere una replica alle sue richieste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazioni ignorate da due anni, Oliva scrive al prefetto

CasertaNews è in caricamento