rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Strada senza marciapiedi e piena di buche: "Pericolo per auto e pedoni"

I consiglieri del gruppo Lega presentano un'interrogazione per via Cappuccini

Auto costrette a fare lo slalom tra le buche, pedoni impegnati a schivarle non essendoci marciapiedi. E' la denuncia dei consiglieri del gruppo Lega - Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo, Alessio Dello Stritto ed Elio Di Caprio - sulle condizioni di via Cappuccini. 

I cittadini lamentano l’assenza dei marciapiedi lungo tale carreggiata e laddove esistenti, questi si presentano irregolari, non garantendo in alcun modo una tranquilla e soprattutto incolume viabilità. "I pedoni, sono costretti ad occupare parte della carreggiata rischiando di essere investiti dai veicoli transitanti - precisa Del Rosso, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega -  soprattutto dai camion, considerato che la predetta strada è densamente trafficata in quanto ingresso e/o uscita per la SS700. Peraltro la pericolosità di via Cappuccini è aggravata dalle pessime condizioni: manto stradale non lineare con profonde buche che diventano "invisibili" nei giorni di abbondante pioggia. I conducenti di veicoli sono costretti ad effettuare manovre poco prudenti pur di evitarle. Ne deriva una più che probabile causa di incidenti, con ripercussioni anche sulle finanze comunali". 

I consiglieri, facendo proprie le doglianze dei cittadini, hanno presentato un'interrogazione sulla questione. "Vogliamo capire - conclude Del Rosso - cosa intenda fare l'Amministrazione al fine di rendere questa strada più sicura e perché  non esista al momento una manutenzione del manto stradale e delle opere di messa in sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada senza marciapiedi e piena di buche: "Pericolo per auto e pedoni"

CasertaNews è in caricamento