rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Trasporto pubblico per disabili insufficiente: scatta l'interrogazione

Il consigliere Napoletano a sindaco e giunta: "Quali interventi intendono mettere in atto per garantire alle persone disabili il diritto a muoversi in autonomia e ad utilizzare il mezzo pubblico e se intendono sottoporre il problema ad Air Campania"

Il trasporto pubblico a Caserta torna ad essere un tema di discussione politica. Il consigliere comunale Pasquale Napoletano, esponente di Fratelli d'Italia, ha presentato un'interrogazione comunale urgente a seguito della segnalazione di alcuni cittadini diversamente alibi.

"Mi hanno segnalato che in città è insufficiente il servizio di trasporto pubblico per disabili in carrozzina con idoneo mezzo attrezzato con rampa per accesso, in particolare nelle giornate di sabato, domenica e festivi", ha affermato Napoletano.

L'esponente di minoranza ha poi aggiunto: "Verificato che in città non esistono taxi né noleggi con conducente dotati di un mezzo idoneo al trasporto di persone in  carrozzina e visto che non mi è dato sapere di quanti mezzi adatti a questo uso, dotati di rampa per accesso carrozzina, dispone Air Campania, interrogo il sindaco e la giunta per sapere se sono a conoscenza di servizi pubblici o privati idonei al trasporto di disabili in carrozzina".

Inoltre ha evidenziato: "Quali interventi intendono mettere in atto per garantire alle persone disabili il diritto a muoversi in autonomia e ad utilizzare il mezzo pubblico secondo le proprie esigenze e se intendono sottoporre il problema alla Air Campania per trovare soluzioni e/o migliorare il servizio se previsto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico per disabili insufficiente: scatta l'interrogazione

CasertaNews è in caricamento