rotate-mobile
Attualità Aversa

Sanzioni e assenza di controlli, Sagliocco accusa la De Angelis sulla gestione Senesi

L'esponente di 'Noi Aversani' presenterà un'interrogazione all'assessore all'Ambiente

Un’interrogazione all’assessore all’Ambiente Marica De Angelis per i ‘misteri’ riguardanti l’appalto di igiene urbana conferito in proroga alla Senesi. L’iniziativa è stata annunciata dal consigliere del gruppo ‘Noi Aversani’ Francesco Sagliocco, che imputa all’amministrazione De Cristofaro una “mancanza di programmazione e di rispetto delle norme” che rappresenta “la regola quotidiana”.

Motivo dell’invettiva è la mancata nomina del Dec, il direttore dell’esecuzione del contratto che ha il compito di verificare l’esecuzione dello stesso sia da un punto di vista tecnico, per quanto riguarda il servizio di igiene urbana dalla Senesi.

“Con i trascorsi e soprattutto con le inadempienze che quotidianamente si verificano palesemente sotto gli occhi di tutti – è l’affondo di Sagliocco - tanto che quotidianamente i social sono pieni di foto e video dei cittadini che testimoniano la cattiva gestione sia del verde sia del servizio di raccolta, chi è che controlla l’operato della Senesi? Chi è che sanziona le inadempienze? Chi è che verifica il puntuale rispetto del contratto? Non è mia intenzione in questa sede sindacare le scelte scellerate di questa Amministrazione che chiaramente non condivido, a partire dalle sponsorizzazioni natalizie fatte dalla Senesi, ma è opportuno avere chiarimenti nel rispetto dei cittadini, che proprio in questi giorni sono alle prese con la Tari. Pertanto presenteremo una interrogazione all’assessore De Angelis che dovrà chiarirci quante sanzioni sono state elevate alla ditta per le inadempienze contrattuali nell’ultimo anno e la stessa dovrà poi chiarirci la motivazione dell’assenza di una figura di controllo e garanzia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanzioni e assenza di controlli, Sagliocco accusa la De Angelis sulla gestione Senesi

CasertaNews è in caricamento