rotate-mobile
Attualità

Da parcheggio a 'rifugio' per senzatetto, scoppia il caso del parcheggio del Monumento

Interrogazione del consigliere Dello Stritto sul degrado nell'area del parking chiuso da mesi

Il parcheggio interrato al Monumento ai Caduti chiuso ed il degrado nell'area di piazza IV Novembre finiscono al centro di un'interrogazione presentata dal consigliere comunale di Forza Italia, Alessio Dello Stritto.

Nel documento, protocollato alla fine di agosto, l'esponente dell'assise sottolinea lo stato di abbandono in cui versa il parcheggio, escluso dal bando per la gestione delle aree di sosta e successivamente chiuso, e la sicurezza nell'area ormai "diventata alloggio per senza tetto e luogo dei più disparati illeciti possibili". Ma non solo decoro. "Si tratta - prosegue il consigliere - di una struttura pubblica che potrebbe portare incassi alla città".

Dello Stritto, pertanto, ha chiesto al sindaco Carlo Marino ed all'assessore al Patrimonio Alessandro Pontillo quali azioni intendano intraprendere per il recupero della struttura, "in modo che possa essere messa a disposizione della città", e per assicurare il decoro dell'area che ospita il Monumento, "uno dei massimi simboli della casertanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da parcheggio a 'rifugio' per senzatetto, scoppia il caso del parcheggio del Monumento

CasertaNews è in caricamento